DANZATERAPIA
Il metodo nasce per essere condiviso. Il nostro percorso di formazione nasce dall’esigenza di ricreare la rete e la condivisione che ognuno di noi ha vissuto danzando con la conduzione di Maria Fux. Il nostro obiettivo è la creazione di una rete, la condivisione delle idee, la pubblicazione dei lavori e una comunicazione a più vie, collaborazione nella preparazione dei progetti, ascolto e ricerca. Fondamentale, per noi, è il riconoscimento dell’applicazione del metodo e della conduzione di ognuno dei danzaterapeuti formatosi danzando con Maria o seguendo uno dei percorsi formativi riconosciuti da Maria Fux. “Vai e danza” dice Maria.
“La parola insegnare mi preoccupa; insisto nel riaffermare che non insegno, ma piuttosto che offro all’altro quello che i miei limiti e le mie possibilità mi permettono costantemente di scoprire” MARIA FUX.
Alterneremo corsi pratici e teorici, porteremo il metodo Fux da voi, sarà una scuola itinerante che possa raggiungervi ovunque vi troviate. Metteremo in campo risorse nuove e moderne riconoscendo la formazione pregressa propria di ognuno e le ore di danzaterapia già in essere presso gli insegnanti accreditati. Approfondiremo tematiche e scopriremo insieme nuove domande cercando le risposte nel confronto. Workshop a tema. Un sito con i suggerimenti musicali, i video e le fotografie degli incontri.
Per maggiori informazioni visita il sito https://www.danzaterapiainrete.it o la pagina Facebook https://www.facebook.com/groups/danzaterapiainrete/